La tua casa, il nostro obiettivo
ABITARE PIÙ nasce dalla passione di tecnici e specialisti del settore della bioedilizia e rappresenta l’evoluzione di un percorso iniziato nel 1999 nell’ambito della progettazione e delle costruzioni di strutture in legno.
L’Azienda è specializzata nella realizzazione di case a basso consumo energetico, nella ristrutturazione e ampliamenti di immobili e nella riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati.
Grazie all’esperienza del team di architetti, ingegneri, geometri, fornitori e posatori e una particolare propensione all’ascolto, ABITARE PIÙ è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza proponendo le migliori soluzioni nel campo delle tecnologie costruttive, architettoniche, bioecologiche, impiantistiche e di risparmio energetico.
Il Team: Soci Fondatori
ABITARE PIÙ nasce dalla passione di tecnici e specialisti del settore della bioedilizia e rappresenta l’evoluzione di un percorso iniziato nel 1999 nell’ambito della progettazione e delle costruzioni di strutture in legno.
Daniele Sani
Roberto Fiorini
Gianni Brozzetti
Andrea Corbianco
Perchè scegliere di costruire una Casa in legno?
L’utilizzo di innovative tecniche costruttive e di materiali naturali, bioecologici ed a basso impatto ambientale assicurano un atteggiamento edilizio propenso al rispetto ed all’integrazione ambientale.
Alcuni dei nostri progetti
Camera di Ames Sviluppo & Ricerca
Una parte del team Abitare più all’interno della Camera di Ames, progetto di sviluppo e ricerca presentato in occasione di Expo Casa 2017.
Abitare più, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli studi di Perugia, promuove un percorso di ricerca e innovazione che ha come obiettivo l’ottimizzazione energetica e morfologica, di processo e di prodotto, inerente la costruzione di edifici in legno.
News & Eventi
EXPO CASA 2023: Abitare+ presenta Digital Wood Design
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Abitare+ torna ancora protagonista di EXPO CASA 2023 con DIGITAL WOOD DESIGN.
ABITARE + protagonista ad EXPO CASA 2022
Torna la Mostra Mercato nazionale dell’arredamento e dell’edilizia più famosa d’Italia! Dal 5 al 13 marzo presso l’Umbria Fiere di Bastia Umbra (PG) si terrà Expo Casa Umbria 2022.
DA PERUGIA TODAY: Un premio per “La casa che respira”, progetto innovativo nel settore dell’edilizia di Uni Pg e l’azienda umbra Abitare+
Un premio per “La casa che respira”, progetto innovativo nel settore dell’edilizia di Uni Pg e l’azienda umbra Abitare+
Abitare – Sperimentazioni e modelli per l’innovazione del costruire in legno
Abitare+ è fiera di presentare questo volume come sintesi di un percorso pluriennale di ricerca nel tema dell’innovazione dell’architettura in legno